Dal 1850 la Tenuta di Pagliate, di proprietà dei baroni Andreis de Gregorio, che ancora oggi la abitano, è adibita alla coltivazione di risaie. La produzione principale è quella di Riso Carnaroli Classico, intercambiabile con altre varietà a seconda delle richieste del mercato. Il riso dopo essere stato sottoposto ad essiccazione, viene lavorato e confezionato da un trasformatore artigianale che seleziona elettronicamente solo i chicchi perfetti, tale procedura garantisce la purezza e l’originalità del prodotto: caratteristiche riscontrabili al momento del consumo.
Il Carnaroli Classico ha una qualità generalmente superiore rispetto alla maggior parte dei risi offerti sul mercato, qualità che al momento del consumo comporta freschezza, sapore particolare, più persistente e qualità nutritive inalterate. Tali caratteristiche sono determinate, oltre che dalle modalità di produzione, dalla omogeneità del prodotto: il consumatore troverà, quindi, in ogni sacchetto da un chilo, riso prodotto nello stesso periodo e proveniente dalla stessa azienda.
L’azienda che da anni è sensibile all’ecosistema, utilizza durante i vari processi di produzione prodotti con il minore impatto ambientale. Dal 2020 ha avviato la produzione del Riso Carnaroli biologico
A CHI VENDE
In Italia
Export
Visualizzazione di 5 risultati